CHI SIAMO
Eleonora Scaramucci nasce come produzione di abbigliamento sartoriale femminile e decide fin dall’inizio di ampliare il significato della vendita di abbigliamento per trasformarlo in un vero servizio rivolto al pubblico. L’apertura del primo negozio in Brera nel 1982 è fonte di ispirazione nella creazione di collezioni che integrino la tradizione sartoriale alle nuove esigenze delle donne milanesi degli anni ’80.
Questo importante spunto viene costantemente trasformato in collezioni femminili e frizzanti che presto conquistano i mercati internazionali.
Negli ultimi anni sviluppa la produzione e la commercializzazione di abiti eleganti per feste, 18simi e cerimonie, diventando per la clientela, non solo milanese, un punto di riferimento per le “occasioni”.
Per venire incontro alle esigenze di una sempre più grande clientela, differenzia la produzione, creando due linee, una Prima Linea di Altamoda, la linea “Privè”, e una seconda linea “Soirèe fast fashion”, collezioni differenti come fascia prezzo, ma sempre riconoscibili ed uniformate nel gusto e nello stile.
Con la consueta cura e attenzione alle esigenze della clientela, ha continuato il lavoro all’ingrosso, stringendo importanti partnership con aziende per la creazione di un’immagine personalizzata delle divise dello staff (fra gli altri Mipel – fiera internazionale pelletteria – Tupperware Italia e varie feste aziendali di società di primaria importanza nazionale).
Collabora con diverse Case di produzioni cinematografiche, anche straniere, per la fornitura di abiti di scena e per lo stile di personaggi del mondo dello spettacolo.
Dà risalto, vestendo le interpreti, a pubblicità di aziende di gioielli, orologi, cosmetica, food, ect.
Fornisce abiti per trasmissioni televisive (Rai, Mediaset, Sky), si occupa del look di presentatrici e attrici, a volte è incaricata di creare abiti per i corpi di ballo di certi spettacoli.
Ha curato il look delle veline e attualmente si occupa di vestirle in occasione di spot pubblicitari.
Ha vestito un coro di cantanti liriche per dei concerti classici, nell’ambito di una tournèe nazionale ed internazionale.
Ha collaborato per il catalogo annuale della linea “Itama” del gruppo Ferretti yacht.
Collabora con Cartier per le sfilate di presentazione delle nuove collezioni di gioielli.
Esperienze internazionali in corner di Grandi Magazzini e Boutique.
Da novembre 2018 nuovo shop in via Piero Capponi 3 a Milano (zona Wagner-Pagano): un ariosa location, con grandi vetrine che si affacciano su una strada molto commerciale, diventata ormai l’unica sede di vendita al dettaglio, dove sono presenti entrambe le linee “Privè” e “Soirèe”.
Attualmente sono allo studio e allo sviluppo importanti progetti internazionali.
ABOUT US
DICIOTTESIMI
Da oltre 20 anni il marchio “Eleonora Scaramucci” è specializzato nella produzione di abiti eleganti ed, in particolare, di vestiti per le feste dei diciottesimi. La diciottenne che si avvicina al marchio “Eleonora Scaramucci” trova un’ampia scelta di abiti pronti, declinati in colori, taglie, stile. Inoltre esiste la possibilità di avere “su misura” l’abito dei propri sogni: è questa la linea
“Privé”.
Poter decidere, anche solo grazie ad una fotografia, il vestito dei propri sogni, nel colore desiderato (oltre 500 colori di seta), con gli accorgimenti adeguati al proprio carattere e alla propria personalità, progettarlo personalmente con la stilista, provarlo, fare modifiche eventuali, ed infine vederlo finito, scaturito da una propria idea…non ha eguali!
La festa dei 18 anni sarà una favola e la diciottenne sarà una vera “Principessa”.
Il vestito potrà essere corredato da tutti gli accessori: scarpe, borse, Bijoux, coroncine di diamanti o fiori, stole, sciarpe e…mascherine!
Sì, avete capito, sarà confezionata la mascherina nello stesso tessuto e colore dell’abito: un Outfit perfetto e completo!!
eleonora scaramucci +39 339.371.99.55